LA PRESSOFUSIONE DELLE LEGHE DI ZINCO

La pressofusione è il metodo più veloce e pratico per passare dal metallo grezzo al prodotto finito. La lega di zinco consente di ottenere, a costi contenuti, particolari di grande precisione con forme complesse, pareti molto sottili e filettature esterne, assicurando una qualità costante sia nelle piccole che nelle grandi serie. I pressofusi in lega di zinco (zama) vengono impiegati con successo in vari settori quali:

Automotive e veicoli

Serrature, tergicristalli, specchietti retrovisori, regolazione dei sedili, pre-tensionatori, cinture di sicurezza, carburatori, ingranaggi.


Elettrodomestici
Termostati, timer, macchine per caffè, termometri elettronici, rasoi elettrici, video-registratori, cd/dvd, cucine a gas, macchine da cucire.

Ferramenta per mobili

Giunzioni, reggi-ripiani, maniglie, cerniere, piedini, serrature, chiavi.

Elettronica e telecomunicazioni

Connettori, antenne, switch, fibre ottiche, potenziometri, supporti per hard-disk, dissipatori di calore, schermi per onde elettromagnetiche.

Idraulica e pneumatica

Corpi per valvole, innesti rapidi, spolette, raccordi, pompe, cilindri.



Edilizia e serramenti

Chiusure per finestre, giunti per profili in alluminio, ingranaggi, meccanismi per tapparelle, automazioni dei cancelli, illuminazione.

Elettricità

Pulsantiere, rinvii meccanici, placche, proiettori, viteria speciale, micromotori, teleruttori, relè, parti strutturali per armadi e cabine.

Abbigliamento

Fibbie, cursori per cerniere, accessori, bottoni, decorazioni e marchi.

Varie

Accendini, pompe per carburanti, valvole per gas, penne, giocatoli.

Scarica brochure Zamacast in Italiano
in formato pdf 423Kb